Bloc Farm TakeOver: sui canali social di Bloc un nuovo sguardo sul Cilento

Bloc Farm TakeOver: sui canali social di Bloc un nuovo sguardo sul Cilento

I ragazzi di Bloc Farm prendono le redini dei canali social di BLOC con una serie di contenuti dedicati al Cilento! Il motto è: Riscoprire, Raccontare, Trasmettere.

Partono oggi tre appuntamenti settimanali con cui i partecipanti al progetto “Bloc Farm. Officine per idee impertinenti” racconteranno storie, episodi e tradizioni del Cilento. Ogni giovedì un tema diverso: si parte oggi con un confronto tra generazioni sulla cucina e i prodotti tipici. A seguire un focus su Arti&Mestieri e un terzo su Letteratura&Mitologia.

Il takeover sarà un’occasione sia per i ragazzi, per provare a tradurre con un linguaggio contemporaneo quanto visto e appreso nei primi mesi del progetto, sia per il pubblico, per scoprire un nuovo punto di vista sul territorio.

Scoprite tutte le stories dal takeover qui ⬇️

https://instagram.com/bloc_project?utm_medium=copy_link

BLOC Farm è l’iniziativa promossa dal Comune di Castelnuovo Cilento, insieme all’Associazione culturale Faro, finanziata nell’ambito del bando ANCI “Fermenti in Comune” e cofinanziata dalla Presidenza del Dipartimento per le Politiche Giovanili. Il progetto coinvolge un gruppo di ragazzi Under 35 perché tornino a ri-prendersi cura del proprio territorio, creando reti di azioni e innestando progettualità a lungo termine. L’obiettivo è quindi stimolare l’adozione di un nuovo modello di azione, che trovi nelle criticità del territorio la spinta per immaginare nuovi futuri fatti di cittadinanza attiva e inclusione.