BLOC FARM è un progetto promosso insieme al Comune di Castelnuovo Cilento e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Politiche Giovanili e ANCI, che mira a coinvolgere i giovani dei Comuni cilentani affinché tornino a ri-prendersi cura del proprio territorio, creando reti di azioni e innestando progettualità a lungo termine. L’obiettivo è quindi stimolare l’adozione di un nuovo modello di azione, che trovi nelle criticità del territorio la spinta per immaginare nuovi futuri fatti di cittadinanza attiva, inclusione e responsabilità.


Per un anno (agosto 2021- luglio 2022), affiancheremo 15 giovani cilentani in un percorso di riscoperta del territorio, di empowerment e di autoimprenditorialità
.

LAVORIAMO INSIEME PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE

progetti

progetti

BLOC FARM, RICONOSCERSI PER PRENDERSI CURA

Tre giornate all’insegna della condivisione e della riflessione, che ha coinvolto i 13 giovani under 35 protagonisti del progetto.

BLOC FARM, SI PARTE CON LA TRE GIORNI DEDICATA AL CAMMINO E ALL’ANALISI

Si parte con la prima attività di BLOC FARM: Officina per idee impertinenti, il progetto avviato con il Comune di Castelnuovo Cilento nell’ambito del bando ANCI – Fermenti in Comune.

BLOC FARM: AL VIA UN BANDO PER GIOVANI UNDER 35

Il progetto mette al centro territorio e nuove generazioni con un bando rivolto ai giovani cilentani.

Visioni per un nuovo umanesimo urbano.

SCOPRI DI PIù >

Musiche per luoghi non convenzionali. 27_28_29 Agosto, Parco del Cilento.

SCOPRI DI PIù >

Visioni per un nuovo umanesimo urbano.

SCOPRI DI PIù >

Musiche per luoghi non convenzionali. 27_28_29 Agosto, Parco del Cilento.

SCOPRI DI PIù >