PNRR Under40, BLOC partecipa alle consultazioni sul Recovery Plan italiano

PNRR Under40, BLOC partecipa alle consultazioni sul Recovery Plan italiano

L’iniziativa è stata organizzata dalla vicepresidente della Commissione Politiche europee della Camera e dal think tank Re-generation Y-outh

BLOC è stato selezionato per partecipare all’iniziativa #PNRR_under40. Insieme ad altre realtà imprenditoriali e associative innovative under 40, offriremo il nostro contributo e il nostro punto di vista sul il Recovery Plan italiano. Di cosa hanno bisogno le giovani realtà imprenditoriali?

Il 26 luglio saremo quindi chiamati, con ad altri attori provenienti da tutta Italia, a contribuire alla stesura di un ‘manifesto’ di priorità condivise, che verrà consegnato al Presidente del Consiglio Mario Draghi. Noi offriremo il nostro contributo in particolare sui temi relativi a Turismo e Cultura, per capire come questi settori possono contribuire alla ripartenza dei territori, anche i più periferici, creando nuove e innovative opportunità, a partire dalle nuove generazioni.

L’iniziativa, che mira a raccogliere osservazioni, idee, criticità, contributi tecnici con l’obiettivo di realizzare una rete ‘propositiva’, è promossa da Emanuela Rossini, vicepresidente della Commissione Politiche europee della Camera in collaborazione con Giusy Sica, fondatrice del think tank Re-generation Y-outh.

Si tratta di un’opportunità unica, a cui abbiamo aderito con grande orgoglio ed entusiasmo, per arricchire il nostro bagaglio grazie al confronto con altri giovani professionisti e, allo stesso tempo, portare i nostri valori e obiettivi a un tavolo strategico.

Il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) è il piano preparato dal Governo italiano per rilanciare la fase post pandemia di COVID-19 al fine di permettere lo sviluppo verde e digitale del paese. Il PNRR fa parte del programma europeo noto come Next Generation EU, un fondo per la ripresa europea da 750 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni sulle consultazioni e l’iniziativa: https://www.facebook.com/regenerationyouth13