03 Lug Festiv-ALL: come i festival contribuiscono a promuovere la cultura della sostenibilità?
Abbiamo raccontato la nostra esperienza di festival e di progetto BLOC Farm all’interno della due giorni organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival
Festiv-ALL: come i festival contribuiscono a promuovere la cultura della sostenibilità?
Sabato 2 luglio abbiamo avuto il piacere di partecipare a Festiv-ALL, una due giorni di approfondimento su festival, cooperazione culturale e Agenda 2030 organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival a Capodimonte.
Insieme ad altre realtà provenienti da tutto il Sud Italia, la nostra Roberta Capozucca ha provato a rispondere alla domanda che ha caratterizzato tutta la seconda giornata della manifestazione: come gli eventi culturali possono accrescere valore diffondendo anche la cultura della sostenibilità?
Nell’ambio della nostra esperienza abbiamo raccontato il nostro impegno a 360° sui temi della sostenibilità: da quella ambientale, che ci ha permesso di ricevere l’attestato Eco-Action di Ambiente e Salute di Legambiente, a quella sociale, che ci vede impegnati a promuovere un modello culturale attento a generare un impatto positivo sul territorio a partire dalle comunità che lo vivono. Un obiettivo che abbiamo tradotto in particolare attraverso il progetto BLOC Farm.
